Villaggi Abruzzo: selezione di villaggi Abruzzo per le tue vacanze nei campeggi e villaggi dell'Abruzzo
Villaggi Abruzzo
Sei in: 

Abruzzo » Villaggi Parco Nazionale d'Abruzzo

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Club Primula Hotel Residence - Parco Nazionale d'Abruzzo Abruzzo
Club Primula Hotel Residence
Via Valle Dell'Oro, 2
Pescasseroli - l'Aquila
Camping I Lupi - Parco Nazionale d'Abruzzo Abruzzo
Camping I Lupi
Loc. Riviera
Villalago - l'Aquila
Camping Sant'andrea - Parco Nazionale d'Abruzzo Abruzzo
Camping Sant'andrea
Loc. Sant'Andrea
Pescasseroli - l'Aquila
Albergo Della Corte B&b - Parco Nazionale d'Abruzzo Abruzzo
Albergo Della Corte B&b
Via Oppieto, 11/A
Pescasseroli - l'Aquila
 
iscriviti per
ricevere le
offerte Abruzzo
informativa sulla privacy

Vacanze Natura in Abruzzo

l Parco Nazionale d’Abruzzo si presenta con un paesaggio prevalentemente montuoso, costituito dal Monte Marsicano, dalla catena del Petroso, dal Monte Meta e dal Monte Greco.
Per chi volesse raggiungere il Monte Marsicano, si consiglia di soggiornare nei villaggi di Pescasseroli

Pescasseroli

La capitale per eccellenza del Parco Nazionale d’Abruzzo, è Pescasseroli.
La cittadina si trova all’interno dell’Alta Valle del Sangro, a più di 1100 metri di altitudine, in un’altopiano ricco di boschi e pascoli.
Una vacanza a Pescasseroli è ideale per chi ama la natura, dove i villaggi turistici sono circondati dalla rigogliosa vegetazione, da colori e profumi.

Villalago

Villalago si trova sulla sommità del Monte Argoneta, a quasi 1000 metri di altitudine. Particolarità di questa cittadina sono le case posizionate a picco sui precipizi e dirupi attorno al monte. Vicino a Villalago si trova il Lago di San Domenico, meta prediletta per i pescatori di trote. Bellissimo è anche il Lago di Scanno, situato nel territorio di Villalago. Per chi volesse ammirare la natura da vicino, il Lago Pio è un’oasi naturale indicata per chi vuole conoscere uccelli acquatici e la vegetazione attorno ai laghi.

Alfadena

Il comune di Alfadena è situato nella provincia dell’Aquila su una rocca distaccata dal Monte San Nicola, a quasi 1000 metri di alitudine.
Antica e di tradizione è la lavorazione della pietra: in onore dei selciaioli di Alfadena è stata eretta una scultura e conservata all’interno della Villa Comunale.
Ai piedi della catena appenninica si trova il Pianoro Campitelli, luogo molto amato dagli appassionati di sci e punto di partenza per visitare il Parco Nazionale d’Abruzzo e raggiungere il Monte Meta.

Castel di Sangro

Castel Sangro, nella provincia dell’Aquila, è la cittadina più rilevante all’interno del comprensorio dell’Alto Sangro. La caratteristica di questa zona sono i bellissimi altopiani che arrivano fino a 2000 metri di altitudine. L’estate è bellissima per chi ama la natura rigogliosa e il clima mite, mentre l’inverno è ideale per chi ama lo sport invernale come lo sci.