Alba Adriatica (TE)
Tortoreto Lido (TE)
Alba Adriatica (TE)
Villa Rosa di Martinsicuro (TE)
Silvi Marina (TE)
L'Abruzzo è una regione ideale per scegliere la propria vacanza ideale: per chi ama rimanere in spiaggia e divertirsi la sera, per chi ama passeggiare in montagna e stare a contatto con la natura, per chi ama il relax e l'arte, e per chi ama la buona cucina.
Le strutture ricettive in Abruzzo, come i campeggi villaggi e gli hotel, hanno avuto un notevole sviluppo negli ultimi due decenni. Tutto ciò è dovuto dalla grande attrattiva del mare e della spiaggia che ha dato vita ad un forte turismo balneare.Le località turistiche più ricerate sono Giulianova, Tortoreto, Alba Adriatica, Pineto, Roseto, Silvi e Martinsicuro che rappresentano una meta ideale per chi cerca una vacanza al mare. I 130 km di spiaggia offrono la possibilità di lunghe passeggiate sulla sabbia, e di poter rimanere la sera in qualche locale... ad ammirare i colori del tramonto che riflettono sulle limpide acque dell'Adriatico.Continua Riduci
Per chi vuole andare in montagna il Gran Sasso e la Majella, offrono itinerari escursionistici unici e studiati per tutti i livelli e capacità. Di notevole interesse è il Ghiacciaio del Calderone, unico poiché è il ghiacciaio situatuo più a sud rispetto a tutta l'Europa.Il patrimonio naturale e paesaggistico ha dato vita a tre Parchi Nazionali, a un Parco Regionale, a diverse oasi WWF e a riserve naturali. La regione Abruzzo è conosciuta come regione verde d'Europa.
In Abruzzo da vedere sono le piazze e le chiese della capitale: L'Aquila. Non mancano le bellezze artistiche di località più piccole, ma ricche di storia: Atri, Campli, Chieti, Città Sant'Angelo, Lanciano, Penne e Vasto. A livello archeologico l'Abruzzo offre numerosi siti archeologici Juvanum, Peltuinum e Alba Fucens.