Pescasseroli (AQ)
Pescasseroli (AQ)
Pescasseroli (AQ)
Opi (AQ)
Pescasseroli (AQ)
Pescasseroli (AQ)
Il Parco Nazionale d’Abruzzo si presenta con un paesaggio prevalentemente montuoso, costituito dal Monte Marsicano, dalla catena del Petroso, dal Monte Meta e dal Monte Greco.Per chi volesse raggiungere il Monte Marsicano, si consiglia di soggiornare nei villaggi di Pescasseroli
La capitale per eccellenza del Parco Nazionale d’Abruzzo, è Pescasseroli. La cittadina si trova all’interno dell’Alta Valle del Sangro, a più di 1100 metri di altitudine, in un’altopiano ricco di boschi e pascoli. Una vacanza a Pescasseroli è ideale per chi ama la natura, dove i villaggi turistici sono circondati dalla rigogliosa vegetazione, da colori e profumi.
Villalago si trova sulla sommità del Monte Argoneta, a quasi 1000 metri di altitudine. Particolarità di questa cittadina sono le case posizionate a picco sui precipizi e dirupi attorno al monte. Vicino a Villalago si trova il Lago di San Domenico, meta prediletta per i pescatori di trote. Bellissimo è anche il Lago di Scanno, situato nel territorio di Villalago. Per chi volesse ammirare la natura da vicino, il Lago Pio è un’oasi naturale indicata per chi vuole conoscere uccelli acquatici e la vegetazione attorno ai laghi.
Il comune di Alfadena è situato nella provincia dell’Aquila su una rocca distaccata dal Monte San Nicola, a quasi 1000 metri di alitudine. Antica e di tradizione è la lavorazione della pietra: in onore dei selciaioli di Alfadena è stata eretta una scultura e conservata all’interno della Villa Comunale. Ai piedi della catena appenninica si trova il Pianoro Campitelli, luogo molto amato dagli appassionati di sci e punto di partenza per visitare il Parco Nazionale d’Abruzzo e raggiungere il Monte Meta.
Castel Sangro, nella provincia dell’Aquila, è la cittadina più rilevante all’interno del comprensorio dell’Alto Sangro. La caratteristica di questa zona sono i bellissimi altopiani che arrivano fino a 2000 metri di altitudine. L’estate è bellissima per chi ama la natura rigogliosa e il clima mite, mentre l’inverno è ideale per chi ama lo sport invernale come lo sci.