Villaggi Abruzzo: selezione di villaggi Abruzzo per le tue vacanze nei campeggi e villaggi dell'Abruzzo
Villaggi Abruzzo
Sei in: 

Abruzzo » Villaggi Majella

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Centro Turistico Sul Lago Il Soffio - Majella Abruzzo
Centro Turistico Sul Lago Il Soffio
Via Vignali 19
Colledimezzo - Chieti
Residence Les Amis - Roccaraso Abruzzo
Residence Les Amis
Vicolo Torto, 16 - Loc. Roccacinquemiglia
Castel di Sangro - l'Aquila
Park Hotel Il Poggio - Roccaraso Abruzzo
Park Hotel Il Poggio
Strada Statale, 17
Roccaraso - l'Aquila
Camping Orsa Minore - Majella Abruzzo
Camping Orsa Minore
V.le Pinete del Pizzalto
Campo Di Giove - l'Aquila
Centro Turistico Isola Verde - Majella Abruzzo
Centro Turistico Isola Verde
Isola Verde Lago di Bomba
Bomba - Chieti
Agricampeggio Colle Dei Lupi - Majella Abruzzo
Agricampeggio Colle Dei Lupi
C.da San Giacomo
Sant’Eufemia a Maiella - Pescara
 
iscriviti per
ricevere le
offerte Abruzzo
informativa sulla privacy

Abruzzo: Parco Nazionale della Majella

Il Parco Nazionale della Majella occupa parte delle province di Pescara, Chieti e L’aquila. All’interno fanno parte ben 39 comuni, come il comune di Roccaraso, che a loro volta si sono riuniti in 6 comunità montane.
La Majella, assieme al Parco Nazionale del Gran Sasso, è uno dei più importanti parchi naturali dell’Abruzzo: il monte Majella è considerato dagli abruzzesi la Montagna Madre.
Il parco della Majella conserva molti reperti archeologici dell’epoca paleolitica e di origine romana: grotte, templi, eremi, e il santuario Ercole Curino a Sulmona. Questi reperti archeologici hanno dato modo di scoprire l’origine del nome: nel territorio, durante l’antichità, fu venerata la dea pagana Maja, dalla quale prese il nome di Majella.
Tutto ciò a reso il massiccio della Majella un luogo suggestivo e fantastico, dove si incontra la fiorente natura, le valli immense, e i magnifici altopiani.

Vacanze nel Parco Nazionale della Majella

Per conoscere la Majella, sono presenti all’interno del parco diverse strutture ricettive, come i villaggi di Roccaraso.
Per raggiungere con più facilità il Santuario di Ercole Curino a Sulmona si consigliano i villaggi presenti a Campo di Giove.

Sulmona e Ovidio

A Sulmona nel 43 a.C. nacque il grande poeta latino Ovidio, conosciuto soprattutto per il poema capolavoro le Metamorfosi.
Durante la sua vita Ovidio rimase per 9 anni a Costanza dove scrisse su Sulmona e della nostalgia che provava per questo ridente paesino (Sulmo Mihi Patria Est)
Nei secoli a Sulmona si sono tramandate molte leggende su Ovidio: durante il medioevo si disse che egli fu un mago e che parlasse con il demonio attraverso un pozzo affianco alla sua casa; fu considerato un grande corteggiatore grazie a pozioni magiche che lui preparò; fu raccontato che abbandonò la magia e divenne un buon cristiano.
Per visitare la bellissima città di Sulmona si consiglia di approfittare della bellezza della natura che la circonda e soggiornare nei villaggi di Campo di Giove.